Torna il 6 marzo 2020 “M’illumino di Meno”

Torna oggi l’edizione 2020 di “M’illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005, la campagna quest’anno è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde intorno a noi per invertire il cambiamento climatico e frenare il riscaldamento globale. La conduzione è affidata ancora una volta a Massimo Cirri e Sara Zambotti.

L’invito di Caterpillar è piantare un albero, perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica. Gli alberi sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature.

Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo, regolano le temperature. Gli alberi, insomma, sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico.

Inoltre, nell’anno in cui M’illumino di Meno precede i festeggiamenti dell’8 marzo Festa della Donna, Caterpillar lancia la “Super Mission”: far arrivare il messaggio di M’Illumino di Meno a due figure femminili che in questo momento rappresentano a livello globale l’impegno per la salvaguardia del pianeta: Greta Thunberg e Jane Fonda.

https://questionari.rai.it/

 

L’articolo Torna il 6 marzo 2020 “M’illumino di Meno” sembra essere il primo su GSA Igiene Urbana.

Read More

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

I nostri social

Newsletter